Seleziona una pagina

 Olodonzia: un’esperienza dentale ricca di speciali sorprese!

 

Il migliore benvenuto per la persona che frequenta il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dental di Milanoè sicuramente rappresentato dal sorriso dello staff che l’accoglie nella sala d’attesa, dove comincia subito a “coccolarla” ed a interessarsi attivamente a lei.

L’atmosfera distensiva dell’ambiente rilassa presto la persona, introducendola al meglio nella particolare filosofia del nostro Studio in Milano di Naturopatia Dentale & Olodonzia, in cui oltre all’esercizio della migliore odontoiatria, sono disponibili i seguenti trattamenti e terapie:

  • Fioriterapia di Bach;

  • Mineralogramma BCC;

  • Disintossicazione da amalgama dentale e da micro-mercurialismo-cronico;

  • Osteopatia per il ripristino e la ri-programmazione posturologica;

  • Fitoterapia e Aromatoterapia, che facilitano le terapie odontoiatriche;

  • Trattamento micro-invasivo dei problemi gengivali e della piorrea.

Oltre alla passione per la professione e la notevole competenza, il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale di Milano ha ancora tanto altro da offrire a livello umano; il nostro futuro promette attività e realtà oggettivamente sempre migliori ai nostri cari pazienti..!

In effetti, il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale è uno studio odontoiatrico milanese davvero unico, specializzato nell’odontoiatria indolore e nell’estetica dentale.

Il nostro Studio in Milano di Olodonzia & Naturopatia Dentale offre servizi esclusivi ai suoi pazienti ed un “wellness odontoiatrico” concentrato sulle cure dentali con approccio sanitario focalizzato sulle terapie olistiche, attraverso l’utilizzo di materiali atossici e trattamenti mini-invasivi, nonché di tecniche odontoiatriche molto conservative per i denti, in grado perciò di fornire sempre prestazioni odontoiatriche molto estetiche.

 

 

Nel nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale, noterai differenze importanti!

L’obiettivo di tutto lo staff è quello di fornire un servizio eccezionale in tutti gli aspetti: in effetti, noterai subito che tutto il personale si impegnerà per il tuo comfort e sarà sempre focalizzato sulla tua salute.

Inoltre, il nostro Studio è tra i pochissimi che utilizzano l’Odontoiatria Biomimetica, una scienza basata su un avanzato approccio di ricostruzione del dente, che imita le proprietà meccaniche, fisiche ed estetiche proprie dei denti naturali.

In aggiunta alla più moderna ed avanzata formazione odontoiatrica e medica specialistica, il nostro Studio si avvale di approfondite conoscenze di Naturopatia Dentale. Questo permette di integrare il meglio della moderna odontoiatria con la guarigione naturale, in un approccio olistico unico e più umano!

Utilizzando anche il paradigma della Medicina Funzionale, l’obiettivo del nostro Studio è quello di aiutare i pazienti a ripristinare, in tutti i sistemi del corpo, la piena salute utilizzando un approccio molto più naturale ed il meno invasivo possibile.

Tutti i professionisti del nostro Studio, ritengono che sia loro preciso dovere aiutare le persone a ritornare in piena salute, in modo che possano mantenere sani anche i propri denti naturali per tutta la vita.

Il nostro Studio milanese di Olodonzia & Naturopatia Dentale è composto da un team multi- specialistico, ovvero multi-disciplinare: dentisti conservativi, specialisti in odontoiatria. medici di altre specialità ed almeno un Naturopata Dentale, lavorano sempre come una squadra ben affiatata per fornire un approccio globale alle varie esigenze dentali.

  

Nel nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale il comfort è una priorità assoluta!

La continua ricerca del benessere per tutti garantisce al paziente stesso di mantenere uno stato d’animo rilassato durante il suo “percorso” dentale.

Arredamento confortevole e musica new age faciliteranno la mente e leniranno lo spirito.

Silenziosi trapani elettrici aiuteranno il paziente a godere di una più tranquilla esperienza dentale. Particolari poltrone odontoiatriche super-soft, cuscini per il collo ed eventuali coperte accoglienti, lo faranno sentire come se fosse seduto su una nuvola o a casa sua.

Speciali miscele di essenze biologiche sono sempre diffuse nell’aria del nostro Studio di Milano di Olodonzia & Naturopatia Dentale e sono fruibili da tutte le persone durante i trattamenti per ridurre naturalmente l’ansia e creare un ambiente più tranquillo e rilassato possibile.

Inoltre, il comfort è assicurato dall’impegno di tutto lo staff a fornire una delicata cura dentale, unitamente a: compassione sincera, formazione avanzata, tecnologia innovativa ed un ambiente del tutto rilassante.

Da sempre, il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale è impegnato a fornire cure odontoiatriche indolori. Iniezioni con micro aghi e gel antalgici, sono solo alcuni dei metodi con cui è praticata l’analgesia dentale. Si cerca di eseguire ogni iniezione nel modo più confortevole possibile e si farà sempre in modo che il paziente sia completamente insensibile prima del trattamento; la terapia non proseguirà se prima egli non sia piacevolmente desensibilizzato.

Per coloro che sono sempre ansiosi prima o durante i trattamenti odontoiatrici, il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale offre, prima dell’anestesia, dei Fiori di Bach appositamente studiati per aiutare a rilassarsi. La terapia funziona, prova ne è che alcuni pazienti si sono addirittura addormentati durante un trattamento dentale!

Abbiamo tutti uno stile di vita frenetico ed il tempo è prezioso: lo sappiamo anche noi dello Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale. Perciò, il paziente non avrà bisogno di “mollare” il lavoro o trovare una baby sitter per il figlioletto, solo per sottoporsi a un trattamento dentale.

Infatti, molti pazienti trovano utilissima l’offerta di usufruire gratuitamente di appuntamenti più lunghi (2-3 ore od addirittura mezza giornata) per risparmiare il numero delle visite totali; infatti, sfruttando tutti i moderni progressi della tecnologia dentale ed impegnandoci un po’ di più personalmente, siamo in grado di ridurre il numero di visite per la maggior parte delle procedure dentali attualmente disponibili.

  

L’aspetto influisce sui momenti della vita quotidiana!

Ecco la filosofia di base del nostro Studio milanese di Olodonzia & Naturopatia Dentale: tutta l’odontoiatria deve essere estetica, da una semplice otturazione alle protesi più complesse ed estese!

Da sempre, aiutiamo le persone a raggiungere la necessaria fiducia che deriva da un bel sorriso.

La formazione avanzata nel campo dell’odontoiatria estetica, impianti dentali in zirconia, l’attenzione all’occlusione ed alla forma, nonché al corretto colore ed alle sfumature dei denti, nonché la passione comune per la Naturopatia, combinate con l’amore per l’odontoiatria, assicurano al paziente di essere in buone ed amorevoli mani.

Il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale NON è il tipico studio dentistico commerciale, ma uno studio odontoiatrico professionale unico nel suo genere.

Siamo sempre impegnati nel comfort e super-concentrati sulla salute generale dei nostri pazienti: lo scopo è quello di fornire eccellenti cure dentali e puoi star certo che faremo ogni cosa per superare le tue aspettative e trattarti come se fossi “uno di famiglia”…!

 

Ecco quali sono i Valori “fondanti” della nostra Mission-Vision-Scopo:

  • Gentilezza;

  • Empatia;

  • Comprensione;

  • Compassione;

  • Trattamento amorevole;

  • Comfort;

  • Simpatia;

  • Professionismo;

  • Calore umano;

  • Cordialità;

  • Superare sempre le aspettative!

Questa è la nostra speciale filosofia dentale: il dente naturale dovrebbe essere il solo “progetto” da utilizzare per realizzare il restauro del dente stesso!

Inoltre, i materiali dentali utilizzati in odontoiatria, non dovrebbero assolutamente danneggiare od interferire con l’ordine naturale e con le funzioni del corpo umano.

  

Qual’è l’approccio del nostro Studio di Milano di Olodonzia & Naturopatia Dentale?

La bocca è parte del complesso ed intricato sistema digerente, del sistema sensoriale e della comunicazione perciò, mantenere la bocca in perfetta omeostasi (bilanciamento biologico) aiuta a mantenere il corpo e la mente sani!

Fin dalla prima seduta, ogni persona potrà vedere, sentire, odorare e sperimentare la particolare attenzione che il nostro Studio milanese di Olodonzia & Naturopatia Dentale pone sempre verso il paziente.

Il nostro Studio in Milano di Olodonzia & Naturopatia Dentale basa i propri metodi su una preparazione professionale avanzata, che ha unito con successo il meglio della tecnologia dentale moderna, dei materiali e delle metodiche tecniche ed operative, incorporando il meglio dei trattamenti alternativi come, per esempio: omeopatia, omotossicologia, medicina energetica, ayurvedica, medicina cinese, fitoterapia ed aromatoterapia.

I nostri dentisti e gli operatori olistici hanno conseguito una formazione odontoiatrica e naturopatica specialistiche veramente avanzate e di alto livello ed ora usano presso il nostro Studio le loro approfondite conoscenze per creare un nuovo e migliore approccio dentale.

Tutti i nostri operatori si considerano “eterni studenti” di odontoiatria ed arti naturali…!

Ciò ha permesso l’armonica fusione dei trattamenti curativi moderni con quelli alternativi, in un avanzato paradigma di trattamento dentale efficace ed unico.

Il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale da anni presente a Milano, utilizza le più moderne attrezzature terapeutiche e diagnostiche, i materiali più puri e le tecniche meno invasive, rappresentando così l’icona del moderno studio dentistico del 21° secolo.

Nessun altro studio dentistico in Italia abbina così efficacemente: tecnologia moderna con materiali e tecniche minimamente invasive. Tale risultato è anche il frutto di un aggiornamento costante e continuo con il meglio che l’odontoiatria stessa ha da offrire!

  

Principi basilari in Naturopatia Dentale & Olodonzia

L’Olodonzia e la Naturopatia Dentale rappresentano un esclusivo approccio globale alle problematiche dei pazienti odontostomatologici e costituiscono un’integrazione tra le tecniche scientifiche più moderne e la reale percezione globale di chi soffre per via delle varie problematiche odontoiatriche.

Il metodo praticato nel nostro Studio di Milano di Olodonzia & Naturopatia Dentale inserisce, accanto alle più consolidate tecniche cliniche, anche terapie fisiche, farmacologiche “naturali” e lievi allopatiche, sia generali sia locali, attuate in modo innovativo e sinergico per ottenere, oltre alla somma dei risultati, una loro assai gradita “moltiplicazione terapeutica”.

Nel nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale milanese si cerca di curare sia il sintomo sia le cause che possono concorrere al manifestarsi della patologia e si tende sempre a valutare se i disordini della bocca non siano un evento secondario a sofferenze d’altri distretti del corpo. Infatti, la salute non è una situazione fissa ma un continuo equilibrio tra le diverse situazioni e condizioni, interne ed esterne al corpo umano.

La bocca è il primo laboratorio chimico per i nutrimenti e costituisce il primario “vallo di difesa” per gli agenti nocivi di qualsiasi natura. Purtroppo è spesso trascurata, salvo quando è necessario ricorrere al dentista, come nel caso di gravi sofferenze e problemi acuti.

Questo troppo diffuso comportamento è un grave errore per la salute di tutto il corpo: infatti, è bene andare dal dentista anche solo per un semplice controllo perché, anche se non si avvertono disturbi manifesti, si possono esaminare comunque i tessuti molli e duri della bocca, si possono ispezionare il collo, le stazioni linfonodali e quant’altro attinente.

Inoltre, una particolare attenzione deve essere posta ad ogni lesione orale: bianca, rossa o cronica. Qualunque lesione delle mucose orali che non scompaia entro due settimane deve essere considerata come una sospetta lesione neoplasica: le lesioni rosse non vanno toccate prima di essere in possesso di una diagnosi più che sicura.

Sempre meglio un eccesso di scrupolo ed un eventuale controllo istologico negativo, che lasciare degenerare malignamente una lesione. Inoltre, la bocca potrebbe rappresentare una localizzazione secondaria di un tumore sviluppatosi in un altro distretto corporeo.

Massima attenzione deve essere rivolta all’igiene quotidiana dei denti: dentifricio, spazzolino, scovolini, filo interdentale, idropulsore: secondo i consigli del dentista.

Anche la parodontopatia (la piorrea) ha varie concause: ovviamente la scarsa igiene orale, il tartaro, cure dentali incongrue, oppure la deglutizione atipica, una mal occlusione, ma anche il mal assorbimento intestinale, la depressione cronica o ricorrente ed altro ancora.

Affinché una qualsiasi terapia dentale olistica funzioni veramente e duri nel tempo, bisogna intervenire globalmente (riequilibrio della flora batterica intestinale ed orale, riequilibrio dei meridiani crasso-polmoni e rene-vescica, cromo-terapia, intolleranze alimentari, olii essenziali, medicina ayurvedica, ecc.).

Nel nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale un concetto centrale e per noi assolutamente basilare è quello di “focus”, inteso come un processo infiammatorio oro-dentale, che può produrre modificazioni a distanza di livello energetico e che potrebbe nel tempo provocare lo sviluppo di varie patologie.

L’Odontone, altro concetto molto importante per il nostro Studio di Olodonzia & Naturopatia Dentale in Milano, è l’insieme anatomico formato: dal dente, dai nervi, dai vasi sanguigni, dalla gengiva, dall’osso e dal tessuto parodontale limitrofo.

La famosa “Mappa del Dottor Voll” mostra schematicamente le diverse “connessioni energetiche” tra gli “odontoni” e l’intero organismo e ciò può aiutare il dentista olistico nella sua diagnosi insieme con altre valutazioni ed analisi, quando si trova di fronte a manifestazioni patologiche, spesso di difficile comprensione.

Infatti, la bocca può avere malattie “proprie” quali; granulomi, ascessi, carie e gengiviti di vario grado. Oppure può essere affetta da malattie iatrogene dovute a terapie odontoiatriche incongrue, quali: residui radicolari da estrazioni incomplete, protesi mal fatte, ortodonzia impropria, uso di materiali tossici o non tollerati…, e via dicendo!

Ognuno di questi elementi può determinare il cosiddetto “focus”.

S’intende per “focus” una zona che certamente possa rilasciare delle “gittate” di germi, ma anche in grado di inviare segnali di disturbo ad altri organi anche molto lontani dalla bocca!

Fonti di questi segnali (i foci) possono essere: cicatrici di estrazioni, residui di granulomi, micro-galvanismo endorale determinato dalla presenza di più metalli in bocca (che possono interagire anche con i gioielli, i piercing ed i tatuaggi).

Da ultimo, ma non per ultimo, è necessario sapere che ogni dente, col suo “apparato” al gran completo (l’odontone), ha un particolare tropismo, ovvero una modalità con cui influenzerà uno specifico “organo-bersaglio”.

Ovviamente, non è tema di questa pagina web, trattare di Olodonzia & Naturopatia Dentale a livello clinico, pertanto, rimando il lettore interessato a queste metodiche più professionali direttamente alle pubblicazioni, ormai numerose, che trattano questa affascinante materia molto più in dettaglio di quanto potremmo fare in questo momento ed in questa pagina!