Seleziona una pagina

BENVENUTO NELL’UNICO SISTEMA DI PROMOZIONE ETICA DIGITALE

PER STUDI SANITARI CHE HANNO IL FUTURO COME DESTINAZIONE 

 

Se sei qui a leggere questa pagina, significa che a breve potresti entrare anche tu a far parte della ristretta cerchia italiana dei pochissimi ed evoluti “Sanitari digitali” d’eccellenza!

 

Ora però, lasciati guidare in un percorso che ti farà toccare tutti gli aspetti del tuo percorso digitale!

 

Alcune precisazioni iniziali: se il tuo profilo (personale e/o della tua struttura) risulterà perfettamente in linea con quello dei professionisti con cui vogliamo collaborare, allora potrai sottoscrivere tutti gli accordi contrattuali e regolamentari ed una volta soddisfatta tutta la parte “burocratica”, sarai dei nostri e sarai subito accolto a bordo della nostra “super tecnologica nave digitale” per compiere con noi una entusiasmante “navigazione”…, diretti verso l’eccellenza!

Come forse saprai, oltre ad essere noi stessi imprenditori nel settore dentale, siamo specialisti in “Marketing Olistico“, dedicato esclusivamente al campo sanitario e vantiamo una esperienza ultra decennale conseguita direttamente “sul campo” attraverso l’utilizzo di sempre più attuali sistemi ed efficaci metodiche ad alto impatto e con ROI sempre positivi, di cui ora vorremmo condividere – vantaggi e benefici sinergici – con tutti gli operatori sanitari di ogni genere e grado che decideranno di collaborare con noi.

 

In pratica funziona così: tramite i nostri più efficaci canali di comunicazione e di marketing digitale olistico ed etico, su cui investiamo giornalmente delle importanti risorse economiche e personali, costantemente siamo in contatto con vari potenziali pazienti, interessati ad avere solo il meglio della sanità e ciò senza badare troppo alla “spesa”.

Beh, ciò non deve stupirti, perché anche i potenziali pazienti che nel tempo si rivolgeranno direttamente a te, saranno già ben sensibilizzati su argomenti di salute orale e generale, nonché resi da noi particolarmente edotti ed attenti a scovare solo i migliori operatori, nonché le terapie più sofisticate ed efficaci e ciò per se stessi, per i propri cari e per i loro amici!

 

Operativamente: dopo aver inserito online l’esistenza del tuo studio, posizionandolo correttamente quale è, ovvero, un “Centro d’Eccellenza”, riceverai entro qualche tempo, numerose chiamate ed email da potenziali pazienti già ben targettizzati, alle quali risponderai in termini di informazioni e soprattutto, indirizzandoli a fissare una prima visita a pagamento od un consulto sanitario di alto livello, direttamente presso il tuo Studio professionale o la tua Clinica.

E’ importante che tu sappia che i tuoi nuovi pazienti, già perfettamente in target, saremo in grado di inviarli al tuo studio tramite la nostra efficace rete di marketing olistico, perché abbiamo già individuato una nicchia di potenziali pazienti che non chiede altro di avere il “meglio” in termini sanitari e di cura; e se qualora ti fosse sfuggito questo particolare, vorremmo farti notare che i nuovi pazienti che acquisirai – senza fare nulla o sostenere spese ingenti – di fatto saranno dei tuoi clienti a tutti gli effetti e per sempre!

 

Come ti ho già consigliato, pensa al futuro del tuo studio, ma decidi ora!

 

Un consiglio spassionato: io credo ti convenga aderire alla nostra proposta di collaborazione sin da ora, non fosse altro che per i molti vantaggi e benefici, anche economici, che forse hai già potuto sino a qui intuire o valutare, ma ve ne saranno ben altri di cui potremo parlare SOLO a quattr’occhi – oppure telefonicamente – e se lo riterremo entrambi necessario ed opportuno, magari direttamente presso il tuo Studio o Clinica!

 

Rifletti bene: non aderire ora, significherebbe solo donare potenziali pazienti alto spendenti, non solo a chi si è già fidato di noi, ma anche ad altri studi che si stanno già attrezzando efficacemente per contattarli, magari nella tua stessa zona..!

Infatti, il nostro speciale target di clienti, che ti ricordiamo sarà composto solo da studi e da professionisti di grande livello e rilevanza, si dedicherà solo a pazienti di elevato profilo ed alto-spendenti, che richiedono sempre più spesso interventi di altissimo pregio e costo e che perciò sono disposti a versarti un adeguato compenso pur di ottenerli “senza se e senza ma“.

 

Tuttavia ti avvisiamo: considerato il crescente interesse dei tuoi colleghi per la nostra proposta, a breve saremo costretti a rifiutare le collaborazioni e probabilmente non ci sarà più spazio per te, se per caso vorrai contattarci anche solo tra breve tempo…!

 

Devi sapere che: la speciale nicchia dei pazienti alto spendenti, che abbiamo già da qualche tempo individuato è ancora troppo ridotta anche se stiamo lavorando alacremente per accrescerla sempre di più e quindi per ora, possiamo solo garantire a tutti gli studi con cui già collaboriamo attivamente, la giusta “fetta di mercato” che giustifichi il loro impegno professionale, nonché gratifichi tangibilmente la fiducia che ci hanno già accordato per primi in Italia!

Perciò, spero che tu ci penserai bene prima di avanzare inutilmente la tua candidatura perché è bene che tu sappia in anticipo, che accetteremo solo chi avrà reali e concrete caratteristiche di eccellenza, ovvero, che sarà materialmente in grado di apportare del Valore “reale”, nonché del prestigio e sarà perciò accolto a braccia aperte da parte di tutti noi…!

 

Quindi, non offenderti o prendertela se non sarai ammesso in qualità di studio “partner”; ovviamente non c’è nulla di personale negli affari e qui si tratta del business su cui si baserà la sanità d’eccellenza negli anni a venire.

 

Sperando che anche tu possa collaborare a pieno titolo con noi, ti rinnovo il mio in bocca al lupo per il futuro della tua attività, qualsiasi essa sia o diventerà.

Prima di chiudere questa pagina guarda il video qua sotto, in cui noterai già una certa “differenza”..!

 🎬   NEL VIDEO TI DIRO’ COSA INTENDO PER R.O.I. GARANTITO   🎬

Se vorrai ulteriori e più specifiche informazioni saremo ben lieti di fornirtele durante un colloquio di mezz’ora. ATTENZIONENON contrarrai alcun impegno con noi, se non quello di compilare un form con le informazioni che riteniamo davvero basilari per instaurare un corretto e proficuo rapporto reciproco.

Tu conosci già molte cose su di noi e la nostra attività, mentre noi non sappiamo praticamente nulla su di te e sul tuo studio. Vorresti colmare questa disparità di conoscenza e cominciare con noi con il “piede giusto”?

TUTTO CHIARO…? Perfetto: ora clicca qui sotto sul pulsante e compila tutti quanti i campi del form che si aprirà, in cui la tua Privacy sarà ben tutelata e presto avrai notizie da noi. Grazie mille per la tua cortese attenzione…!

Ritorno sull’Investimento Garantito per Contratto

LA CONOSCENZA

Il tuo obiettivo non è solo portare nuovi pazienti in studio bensì, soprattutto, fidelizzare i tuoi pazienti attuali…!

Ricordati che una “pipeline” che funzioni, ovvero, l’imbuto attraverso cui, di volta in volta, saranno “filtrati” i pazienti pronti all’acquisto da quelli i cui tempi di decisione saranno più lunghi, oppure non saranno ancora ben “impressionati” dal tuo brand e che quindi necessiteranno di più “nutrimento”, sarà da noi costruita su dati attendibili e costantemente aggiornati.

Grazie alla nostra capacità di aggregazione di informazioni contestuali, faremo lavorare il tuo staff su una piattaforma condivisa – il nostro P.R.M. – ovvero un software di automazione che sarà in grado di gestire e di mantenere efficaci le relazioni con i pazienti, che potrai monitorare in tempo reale anche con report creati ad hoc.

Prendere decisioni “guidate dai dati” (data-driven) ti sembrerà un sogno e potrai farlo molto più velocemente attraverso i nostri software per conoscere l’arena competitiva e sviluppare un piano di marketing in base al posizionamento desiderato. Tutto il piano di marketing sarà poi discusso e condiviso con i tuoi collaboratori e così lo studio sarà orientato al raggiungimento degli obiettivi di marketing già ben condivisi con lo staff.

Segmenterai meglio i tuoi target ed arricchirai la qualità dell’analisi con dati sull’organizzazione (costo medio per acquisire un paziente, fatturato medio per paziente, “vendite” provenienti dai social o dal sito).

E tutte le KPI che crederai utili per il tuo business, potranno essere da te usate in ogni momento in cui deciderai di farlo!

Potrai alimentare le tue campagne web con dati della massima qualità sui tuoi pazienti e sul loro comportamento di acquisto anche perché, grazie al nostro “processo di consulenza e condivisione” che parte dalla strategia, per poi essere subito trasferito alle leve operative di tutto il tuo staff, potrai decidere di condividere con loro i report automatici che ti invieremo per un efficace monitoraggio delle performance: quale miglior incentivo per i tuoi collaboratori e consulenti di studio?

OBIETTIVI SMART: sai cosa sono gli obiettivi S.M.A.R.T.? Se tutta la tua azienda lavorerà in questo modo, così come ti proporremo, la produttività salirà addirittura “alle stelle”..! 

ATTENZIONE ALLE METRICHE: tutto lo staff sarà educato ed opportunamente istruito dai nostri esperti digital coach, per gestire il PRM nel modo giusto e con i dati esatti.

COERENZA COMUNICATIVA: l’esperienza dei tuoi pazienti non finisce online. Tutto il tuo staff saprà comunicare nello stesso modo ed in maniera coerente con il tuo brand, la tua vision, la tua mission ed il tuo scopo! Funziona tutto così nel tuo studio?

LA FORMAZIONE

Formazione & Digital Coaching: sono ciò che ci contraddistingue nel panorama delle consulenze nel “web marketing sanitario” online ed offline: 

Affianchiamo sempre il titolare nella definizione del “web marketing plan“, strategia digitale, misurazione dei risultati e selezione del personale che poi li gestirà.

Ti forniremo assistenza personalizzata in base agli obiettivi ed alle esigenze aziendali, offrendoti consulenza continuativa. Il tuo Social Media Manager Sanitario, diventerà in breve padrone delle performance, delle metriche e delle KPI e se ancora non ce l’hai in organico, ti affiancheremo uno dei nostri preparatissimi coach o consulenti per il tempo che riterrai necessario per dotarti di un indispensabile SMMS.

La nostra proposta formativa è strutturata a vari livelli, garantendoti di raggiungere le competenze strategiche e manageriali per il Direttore dello studio professionale o clinica, la formazione della Segretaria4.0 e del Social Media Manager Sanitario, per arrivare ad applicare e gestire tecniche sofisticate, moderne e molto avanzate di:

  • presa e gestione degli appuntamenti,
  • gestione ed integrazione del PRM,
  • impostazione e monitoraggio di campagne di marketing (che nessuno nel settore sanitario è in grado di impostare autonomamente) e molto altro ancora…!

Corsi da remoto “Master Program SMMS”

Come gestire il paziente? Cosa dire? Quando e come dirlo? Come terminare con successo la conversazione e confermare sempre l’appuntamento in studio? I nostri coach prepareranno il tuo personale dedicato a gestire in modo vincente le telefonate sulle lead in ingresso e ad affrontare le possibili obiezioni, usando i nostri collaudati “script”.

La nostra formazione ti preparerà e ti svelerà tutti i segreti di una “telefonata perfetta“, così come l’utilizzo delle KPI più indispensabili da monitorare sempre, per valutare ed ottimizzare l’efficacia del marketing sanitario olistico che userai!

Il nostro programma di formazione può articolarsi secondo diversi metodi:

Master con lezioni frontali e video online

  • Consulenza manageriale tramite sessioni 1-to-1 con Direttore Studio e suo Staff;
  • Coaching di gruppo per raggiungere agilmente la digitalizzazione globale di tutto lo Studio/Clinica;
  • Portale e-learning per certificare le figure strategiche del tuo Studio professionale;
  • Varie soluzioni web personalizzate ed individuali, online ed in cloud.

CONSULENZA DIREZIONALE 

Formazione ed approfondimenti su temi specifici per lo sviluppo strategico e digitale dello Studio o della Clinica.

CORSO IN-HOUSE SMMS & SEGRETARIA4.0 

Formazione per il Titolare e tutto lo staff in Studio/Clinica, tramite e-learning e lezioni frontali collettive ed individuali.

MASTER OPERATIVI ONLINE

Dispense, video e best practice per l’educazione al mondo digitale e web marketing dello staff, anche con lezioni online da remoto o webinar in diretta.

IL PAZIENTE AL CENTRO

CON IL NOSTRO SOFTWARE PRM (Patient Relationship Management) IL PAZIENTE SARA’ DAVVERO SEMPRE AL CENTRO! 

Il nostro PRM dentale (Patient Relationship Management), cioè un software molto evoluto, è pensato espressamente per gli studi sanitari ed ha quindi al suo interno tutte le funzionalità di cui avrai sicuramente bisogno e ti consentirà di importare tutto il tuo database dei tuoi pazienti, tramite un comodo file di Excel ed altri files (o API).

Inoltre confluiranno al suo interno tutte le lead (contatti) provenienti dal tuo sito web, da Facebook o da altri portali di annunci: ogni contatto sarà registrato e tutte le informazioni saranno raccolte in specifiche schede clienti. Potrai creare infinite combinazioni di dati quali: il fatturato per paziente, la data dell’ultima visita, l’ultimo accesso sul tuo sito, sul blog o sui tuoi social, le varie email che vi siete scambiati, le sue abitudini, le sue preferenze ed esigenze, ecc.

Tutte le informazioni che deciderai di voler raccogliere, il cui limite è rappresentato solo dalla tua fantasia, saranno facilmente gestibili da un unico sistema: le attività di contatto avverranno tramite: Segretaria4.0, così come la gestione degli appuntamenti, la fatturazione, la creazione dei preventivi, ecc.

Potrai inviare email, WhatsApp ed SMS ai tuoi pazienti per qualsiasi evenienza e ciò direttamente dal PRM, nonché fare marketing 1 to 1 con i tuoi pazienti!

METODO DI LAVORO: il nostro metodo di lavoro per studi sanitari digitali, prevede che il dato sia posto sempre al centro del processo; i risultati del nostro lavoro guideranno tutte le scelte che prenderemo insieme. Per questo motivo, il nostro primo obiettivo è darti tutte le informazioni tramite, grafici, report, alert e regole di funzionamento che siano facilmente configurabili. In questo modo potrai gestire direttamente ed in maniera ottimale tutti i processi di “Lead Generation” e di “Lead Management“, anche quelli più complessi.

Grazie al monitoraggio costante di tutti i tuoi canali di comunicazione, potrai da subito accedere alle campagne di marketing più efficaci. Potrai impostare delle notifiche e gestire facilmente il calendario, nonché monitorare le performance dei tuoi colleghi, ma anche creare follow-up, messaggi, eventi ed ogni tipo di comunicazione interna od esterna che deciderai di adottare!

COME FUNZIONA L’INTERVENTO?

  • ARMONIZZAZIONE DEI DATI: sistemeremo per bene tutti i tuoi dati, li puliremo, li completeremo ove necessario e caricheremo nel PRM solo ciò che serve effettivamente.
  • FORMAZIONE DEL TUO STAFF: il tuo staff è il primo alleato per la compilazione del PRM. Se hai già un Social Media Manager Sanitario e/o una Segretaria4.0, essi diverranno i tuoi “PRM evangelist“.
  • COSTRUZIONE DEI REPORT CON TE: ti aiuteremo a definire ed impostare le migliori “metriche” da osservare per misurare le performances del tuo Studio professionale o della tua Clinica.

COSA OTTERRAI IN + FIDANDOTI DI NOI?

  • Più produttività: il tuo staff potrà lavorare sul PRM da infiniti dispositivi.
  • Più pazienti fedeli: con il nostro Metodo non perderai più nessuna opportunità.
  • Più pazienti dormienti risvegliati: la tua banca dati, anche se ancora non lo sai, è un vero e proprio “scrigno del tesoro”, solo che tu ne hai perso la chiave…! 
  • Più risultati chiari: avrai il controllo sul marketing e su tutto lo studio in 1 click.
  • Più progresso: saremo noi ad investire per te sulla ricerca dell’innovazione continua, tu dovrai solo imparare ad utilizzarla efficacemente…!

LE NOSTRE CREDENZIALI

Alcuni eccellenti motivi per cui dovresti sceglierci subito come tuoi fidati partner!

Certificazioni: i nostri consulenti provengono dalle migliori Business School del Mondo e vantano esperienze manageriali all’estero, con certificazioni Analytics, Adwords, SEO e di altri prestigiosi enti formativi a livello internazionale.

Verticalità nel settore sanitario: da oltre due decenni lavoriamo unicamente nel settore specialistico odontoiatrico e sanitario, collaborando con partner internazionali super-specializzati.

Siamo il tuo Unico Partner Tecnico, perciò ti garantiamo soluzioni integrate a 360° per: sito internet, marketing, web marketing, PRM, web advertising, Social Media Marketing Sanitario, Segretaria4.0 e formazione. 

Presidio delle KPI più importanti: il nostro Metodo di lavoro prevede il costante ed efficace monitoraggio delle “metriche” principali (le KPI). Quanti altri partner sono in grado di moltiplicare il tuo ROI e ROAS in modo così esponenziale? (Nessuno, perché così lo sappiamo fare solo noi…!).

Tracciamo scientificamente ogni visita dei tuoi pazienti: sito web, blog, pagina Facebook, fino all’ingresso in studio….!

Metodo “Customer-Centrico”: analizzeremo insieme le tue potenzialità di sviluppo; se sei a digiuno di marketing, oppure se hai già esperienza in questo ambito, insieme lavoreremo su: budgeting, formazione, marketing management, PRM, sino all’avvenuta vendita della prima visita!

COSA FACCIAMO OLTRE A CONSULENZE?

Le nostre competenze di digital marketing e le centinaia di migliaia di lead generati negli ultimi 20 anni per le migliori cliniche odontoiatriche e sanitarie, ci rendono l’advisor ideale per garantirti una elevatissima performance nelle attività di marketing on line. Inoltre, per offrirti risultati calibrati sui tuoi obiettivi di business, ripartiamo il tuo budget su più canali, creando un “marketing mix olistico” studiato su misura per il tuo studio professionale o per la tua clinica.

Inoltre, ti garantiamo contrattualmente, non a parole, bensì scritto nero su bianco, la reale efficacia nella gestione delle campagne ed il migliore ritorno sull’investimento pubblicitario. 

Tutto questo a prezzi vantaggiosi rispetto alle “classiche” agenzie pubblicitarie.

Che dire di più…? Sceglici ora e basta!

    IL SITO WEB DENTALE

    IL NOSTRO SITO WEB PER VARI OPERATORI SANITARI E’ UNA VERA E PROPRIA MACCHINA PER CATTURARE L’ATTENZIONE, CIOE’ UNA VERA E PROPRIA “RETE SPECIALIZZATA PER RACCOGLIERE NUMEROSISSIMI LEADS”

    Ad esempio, grazie alla funzionalità di prenotazione online, l’utente potrà fissare il suo appuntamento in studio direttamente dal sito web senza dover telefonare, inviare email, SMS, WhatsApp o passare in sede.

    Inoltre, potrai facilmente impostare i servizi offerti, gli orari disponibili ed organizzare al meglio il calendario delle prenotazioni, integrando il tuo sito web con il nostro PRM.

    Pensa che potrai anche creare delle “visite virtuali online“, evitando che il paziente si rechi in studio. Ciò è molto interessante ed utile per vari motivi di reale comodità reciproca, ma rappresenta anche una enorme “leva” di marketing di cui dovresti dotarti subito anche per la tua attività!

    Un’altra funzionalità integrata nella piattaforma è la possibilità di creare e gestire le campagne promozionali attraverso la pubblicazione di varie landing pages specificatamente studiate.

    Ed inoltre, ogni elemento della pagine di atterraggio potrà essere personalizzato: dalle immagini, ai contenuti, tutto ciò al fine di rispettare le più diverse esigenze marketing ed anche sanitarie.

    SARAI IN GRADO DI OFFRIRE UN SERVIZIO DI GRADO NETTAMENTE SUPERIORE ALLA MEDIA DEL TUO SETTORE 

    Ad esempio, grazie alla sola ma efficace “chat online“, comunicherai in tempo reale con i tuoi pazienti. Potrai personalizzarla nei colori, nei dettagli, nei contenuti e regole di comportamento. Ovvero, potrai renderla attiva solo quando un membro dello staff è effettivamente online, o escluderla del tutto ed anche segnalare di chiamare solo telefonicamente oppure tramite email.

    Ed inoltre, potrai offrire coupon e buoni sconto sia dalle pagine del tuo sito, sia ricevere pagamenti su Paypal e/o altri sistemi “wallet” di pagamento online. 

    Potrai personalizzare al 100% il tuo vario materiale promozionale e le tue offerte, così come la sezione “promozioni” del tuo sito! 

    Grazie a queste ed altre speciali funzionalità, ridurrai drasticamente la percentuale dei pazienti che non si presenteranno in studio, creando disservizi e fastidiosi “buchi” da colmare nell’agenda appuntamenti.

    TI OFFRIREMO ANCHE UN SITO “FEATURE TAYLOR MADE” SUPER PERSONALIZZATO, PER OTTENERE MAGGIORE:

    • INTEGRAZIONE: il tuo Sito, il tuo Blog il PRM Facebook “parleranno” finalmente tutti la stessa lingua in una perfetta integrazione (cose mai viste…).
    • CONTENT MARKETING: aiuterai i tuoi pazienti con FAQ e Blog, magari specificamente ottimizzati dal lato SEO.
    • PERFORMANCE: le nostre varie soluzioni risponderanno sempre alle tue crescenti esigenze di affidabilità e sicurezza.

    La nostra è la migliore piattaforma web per la creazione e la gestione della tua presenza online, dedicata alle esigenze di un operatore sanitario professionale.

    Con il nostro sito “operatore sanitario” avrai la possibilità di creare un blog ed una strategia di “content marketing” per il tuo studio professionale. Possiamo fornirti tutti gli strumenti per impostare, gestire, oppure soltanto per approfittare dei vantaggi dei cosiddetti “lead magnet“.

    Con il nostro sito potrai finalmente spiegare in maniera chiara, etica ed efficace, tutti i servizi che il tuo studio professionale possa offrire.

    Massimizzerai l’esperienza di navigazione per i tuoi potenziali pazienti attraverso la creazione e la gestione di un sito moderno, ottimizzato per il “mobile” e per la SEO, nonché chiaro, sia in termini di usabilità sia della promessa di un reale Valore.

      WEB MARKETING A 360°

      Web Marketing a 360° con Google Ads!

      Certamente conoscerai le infinite possibilità offerte da Google Ads e dalla Search Engine Optimiziation (SEO), oppure dalla Search Engine Marketing (SEM) per gli studi sanitari. Se non ricevi almeno 10 chiamate al giorno da nuovi potenziali pazienti della tua città, probabilmente, non hai ancora “potenziato” le tue campagne su Google Ads, oppure, non hai ancora creato una valida procedura SEO che funzioni davvero.

      Attraverso le nostre landing page per studi sanitari, pagine web ottimizzate per “parole chiave” e per “layout grafico“, possiamo catturare tutto il traffico degli utenti interessati a sottoporsi ad una visita di controllo o un consulto e portarli così a compiere l’azione desiderata, cioè: contattarti subito per una prima visita..!

      I nostri “Ads Specialist” conoscono tecniche di “bidding” estremamente avanzate, che ci permetteranno di garantirti “tassi di conversione” più alti di tutti i tuoi più diretti ed acerrimi concorrenti. Se non ci credi, contattaci ORA e metti alla prova le nostre ormai approfondite conoscenze in materia di web marketing olistico!

      STUDIO SOCIAL A 360°

      Siamo l’unica azienda ad offrire una soluzione “social integrata”, per aiutare le Cliniche e gli Studi professionali a crescere sempre di più ed a prosperare! Seguiamo lo studio professionale digitale in campagne di “lead generation” tramite “A/B testing“, eseguiti su campagne di Facebook Ads, per abbattere i costi di acquisizione dei lead (e procurarti dei pazienti sempre in target). 

      Eseguiamo attività di “social media management” per Studi e Cliniche ed inviamo mensilmente materiale cartaceo e best practice per aumentare l’engagement dei pazienti verso lo Studio sanitario digitale.

      Se è vero, come effettivamente è vero, che la maggior parte dei nuovi pazienti degli Studi sanitari provengono dal passaparola, allora, grazie alle nostre tecniche di “social media marketing sanitario“, saremo in grado di moltiplicare i tuoi pazienti proprio grazie al passaparola! Vuoi sapere come facciamo? Contattaci ora o consulta il nostro sito!

      Come funziona il Web Marketing a 360°?

      DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI: a volte non basta dire “voglio più pazienti”. Anni di studio e consulenze, ci hanno insegnato che occorre formalizzare anche altre cose.

      SETUP DELLE CAMPAGNE: in base agli obiettivi che definiremo insieme, costruiremo varie campagne che monitoreremo ed ottimizzeremo abbastanza spesso. Ci occuperemo anche di supportare il tuo Social Media Manager Sanitario nel monitoraggio o la tua Segretaria4.0, nel trasformare i tuoi lead in pazienti paganti…!

      MONITORAGGIO, CORREZIONI, CRESCITA: condivideremo le performance delle varie campagne e più in generale, le performance dell’attività digitale per il tuo Studio sanitario, in una logica di miglioramento costante e continuo. In buona sostanza, attueremo un marketing olistico sanitario per “Obiettivi di Business”  concreti e chiari, guardando sempre al ROI ed al ROAS.

      La costante evoluzione del panorama digitale ha spostato le esigenze di marketing ed il budget di investimento pubblicitario dal cartaceo al digitale. 

      Questa, per gli studi sanitari, è davvero una straordinaria opportunità, dato che il digital marketing è misurabile ed è quindi possibile calcolare il Ritorno sull’Investimento (ROI)..!

        GLI “STUDI SANITARI DIGITALI” HANNO NECESSITÀ DI ESSERE PRESENTI SUI SOCIAL PER:

        • mostrare la propria personalità ed etica professionale;

        • distinguersi dagli altri studi sanitari non ancora digitali;

        • farsi percepire dai pazienti nel miglior modo possibile…!

        Quando si parla di web marketing, di acquisizione e conversione di contatti in pazienti sui principali Social Network, è sempre necessario evidenziare un aspetto importante: entrano in gioco non solo i numeri, ma anche i contenuti, le recensioni, il coinvolgimento, le conversazioni, le relazioni, le reputazioni, eccetera.

        Utilizzare i social richiede notevoli abilità e competenze, oltre al tempo da impiegare per farlo e perciò non è un lavoro da improvvisare!

        Quindi, è indispensabile avere delle figure esperte all’interno del proprio studio, o scegliere di affidarsi ad un partner competente e strutturato, per non ledere la reputazione ed il brand!

        ECCO I 5 ELEMENTI FONDAMENTALI CHE UNO STUDIO SANITARIO DIGITALE DEVE ASSOLUTAMENTE VALUTARE:

         

        1. Aumentare le possibilità di business: utilizzare i Social ti permetterà di entrare in contatto con migliaia di potenziali pazienti sconosciuti e di coinvolgerli in specifiche terapie, che magari stanno già cercando proprio in questo preciso momento.

        2. Influenzare le preferenze dei potenziali pazienti: se ci saprai fare, i tuoi attuali pazienti diventeranno dei veri e propri “INFLUENCERS” delle decisioni altrui, convogliando così dei nuovi pazienti, loro amici e conoscenti verso il tuo studio sanitario.

        3. Raggiungere il target giusto: monitorare la quantità di informazioni sulle persone attive, ti permetterà di selezionare gli utenti più interessati e di targettizzarli secondo i tuoi obiettivi ed il tipo di comunicazione più etica con cui vorresti operare.

        4. Monitoraggio della popolarità del brand dello studio: questo lo potrai fare solo monitorando costantemente i commenti e le recensioni, ma anche tenendo d’occhio le conversazioni degli utenti in base agli hashtag ed a determinate “keywords civetta“.

        5. Attività di customer care: i social media si prestano ad essere utilizzati quali strumenti di customer care. La possibilità di avere un confronto più diretto, ti permetterà di sciogliere ogni dubbio e di fornire utili chiarimenti, trasformando una persona negativa o scettica verso il tuo studio, in un potenziale paziente, magari assolutamente ben disposto a venire nel tuo studio…!

        Ricorda che potrai ottenere tutto ciò che vorrai, ma solo se sarai in grado di misurare accuratamente le tue prestazioni, perché:

        in futuro, solo ciò che si potrà misurare si potrà anche migliorare…!

        ❎ Saranno le scelte che farai a renderti ciò che sarai ❎

        ❎ Hai deciso di saperne di più sulla proposta di collaborazione disponibile? Allora richiedi un check-up gratuito telefonico di 1/2 ora: scoprirai il nostro punto di vista pratico ed operativo.

         

        ❎ Sei convinto/a che la tua situazione meriti un deciso approfondimento? Allora clicca qua sotto e richiedici un check-up gratuito e – senza impegno da parte tua – al telefono di 1/2 ora.

         

        ❎ Una volta letto il tuo messaggio, ti contatteremo per fissare l’appuntamento.