Zimilia Bio Ceramic Implant

impianto dentale “su misura” e con radice simile al proprio dente estratto

LA NATURA È VARIA E NON E ‘MAI GEOMETRICA, ED ALLORA: 

COME MAI GLI IMPIANTI, A DISTANZA DI OLTRE MEZZO SECOLO,

SONO ANCORA DELLE SEMPLICI VITI IN TITANIO O IN ZIRCONIA…?

Zimilia, invece, è un impianto dentale fruibile subito e senza ricorrere alla solita chirurgia invasiva, in una sola seduta mini-invasiva, senza tagli, né punti di sutura e con un’ottima tenuta primaria nell’osso immediata. E’ davvero molto geniale!

E’ il massimo dell’eccellenza e decisamente molto di più che replicare semplicemente un qualsiasi dente con una radice artificiale avvitata!

L’impianto in ceramica ” Zimilia Implant 4.0″ è il primo impianto dentale – ed è anche l’unico al Mondo – ad essere “immediato” e completamente personalizzato, nonché creato con una sofisticata tecnica CAD-CAM, è completamente ceramico, veramente anatomico, analogo alla radice e può essere posizionato senza alcun intervento chirurgico invasivo o trapanazione dell’osso, il tutto eseguito in meno di un minuto! 

Un impianto in Ceramica Zimilia Implant 4.0  non replica semplicemente un dente 1: 1, bensì fornisce una superficie individuale di adesione all’osso in accordo al ” Principio di Osteo-integrazione Olistica “, oltre a creare la superficie più ruvida mai prodotta dall’industria degli impianti dentali, che offre perciò un’osteo-integrazione rapida e pluri-potenziata. 

La produzione dei Zimilia Implant 4.0 avviene in vari modi: dal dente estratto, dall’impronta del dente o dalla segmentazione di scansioni tramite TAC (con tecnica Cone Beam ).

Contrariamente ai sistemi di impianti a vite convenzionali in titanio, unitamente a quelli in zirconio, che ripristinano SOLO ed unicamente la radice persa di un dente – l’impianto in ceramica Zimilia Implant 4.0 – è un sistema di impianto che ripristina completamente un “dente senza speranza”, imitando perfettamente la radice, nonché il colore e la sua forma anatomica (anche dei denti anteriori), fornendo così i migliori risultati funzionali, estetici e di durata immaginabili a tutt’oggi!

Siamo arrivati, dopo anni di studi e di tentativi, a capire finalmente che i pazienti necessitano di una soluzione implantare che sia: semplice, logica, etica e possibilmente minimamente o per nulla chirurgica ed invasiva, evitare rischiose mutilazioni, perforazioni dell’osso, nonché riempimenti con osso di cadavere di varie altre specie animali (se non addirittura umano)…!

Una tecnologia che sia veramente coerente con il “4.0” che avanza, semplicemente deve essere “adattata” al paziente e non viceversa, semplificando la procedura di posizionamento, in misura tale che, sia quasi impossibile renderla ancora più agevole per il chirurgo ed oltre tutto, meno invasiva per il paziente. 

Ed ecco che, con la procedura implantologica in Bio-Ceramica Zimilia Implant 4.0 , siamo giunti, finalmente, all’eccellenza nell’implantologia, creando e dando così vita ad un nuovo paradigma!

Infatti, i nostri impianti dentali immediati in ceramica purissima, possono essere posizionati in modo assolutamente non chirurgico ed in meno di un minuto, anche da parte di un dentista generico, e perciò non ci sarà più bisogno di essere super specialisti in implantologia per ottenere sempre dei successi ad ogni impianto messo in bocca…! 

In effetti, Zimilia utilizza una metodologia che si basa sulla delicata e conservativa estrazione del dente da sostituire, rispettando così al massimo l’anatomia dell’osso alveolare, seguita poi dall’inserimento immediato, delicato e di precisione di un impianto – fatto su misura della radice dentale precedente – che si adatti perfettamente alla situazione personale pre-esistente dei tessuti duri e molli del paziente.

Con la nostra metodica, non sarà assolutamente più necessario perforare ossa sane, oppure riempire artificialmente dei vuoti ossei oppure colmare le gravi mancanze di osso in modalità del tutto chirurgica …!

Questo è il metodo attualmente più innovativo, semplice, etico, logico e non chirurgico al Mondo, ed un fallimento estetico è praticamente impossibile. Tale garanzia non sarà mai data dai dentisti o dalle aziende che utilizzano impianti di tipo a vite in titanio od anche in zircona.

Negli ultimi 50 anni gli impianti di tipo a vite in titanio, hanno mostrato scarsa innovazione, anche se ormai sono ben più di 250 le aziende che fabbricano viti sempre diverse per impianti dentali, tanto che ad oggi esistono oltre 4.000 “variazioni sul tema”. 

Perché così tante? Semplice: non funzionano bene o funzionano solo per breve tempo!

Il nostro trattamento, invece, è veloce, delicato, più naturale ed estetico possibile e sarà presto disponibile anche per altri studi dentistici, perché stiamo lavorando sodo per trovare sistemi tecnologici, ancora più rapidi ed avanzati, in grado di poter “portare” questa evoluta soluzione implantare anche dal tuo dentista “sotto casa”.